Design industry
Santini & Partners fornisce consulenza ed assistenza continuativa a primarie società italiane di design, operanti in particolare nel settore dell'arredamento, che vendono i propri prodotti in tutto il mondo. Gli avvocati dello studio assistono la propria clientela nella redazione e negoziazione di accordi commerciali internazionali (contratti di agenzia, distribuzione, affitto, licenza, fornitura) e di accordi di joint venture con investitori e/o produttori stranieri.
Grande Distribuzione Organizzata
Gli avvocati dello studio Santini & Partners hanno acquisito particolare esperienza nel settore della grande distribuzione organizzata sia nell'industria alimentare che nell'industria non alimentare. Assistono primarie società italiane nei diversi aspetti delle loro attività ed in relazione ad operazioni ordinarie e straordinarie, incluse acquisti di aziende, rami di aziende, società , contratti di affitto a lungo termine, contratti di costruzione di immobili commerciali e di siti logistici, accordi commerciali, e contenziosi ad essi connessi.
Food & beverages
Gli avvocati di Santini & Partners assistono produttori e distributori dell'industria alimentare, sia di prodotti finiti che di materie prime, catene alimentari, nonché rinomate aziende di produzione vinicola, su un ampio spettro di problematiche legali (proprietà intellettuale, distribuzione e franchising, pubblicità , finanziamenti commerciali, partnership nonché fusioni ed acquisizioni).
IT
Gli avvocati di Santini & Partners offrono assistenza e consulenza in materia di Proprietà Intellettuale in relazione alla negoziazione e stipula di contratti, licenze ed accordi aventi ad oggetto lo sviluppo, la produzione, lo sfruttamento e l'uso di opere intellettuali (editoriali, fotografiche, musicali ed audiovisive, cinematografiche, televisive e di animazione nonché opere di design), con particolare focus all’Information Technology (software, apps, database, ecc.).
Oil & gas
Santini & Partners hanno significativa esperienza nell’industria Oil & Gas con particolare riferimento a joint ventures strategiche, progetti di sviluppo e di finanziamento, M&A, accordi di EPC, EPCM and OEM, costruzione ed ingegnerizzazione di siti di lavorazione, nonché in materia di risoluzione di controversie ed arbitrati internazionali nello specifico settore.